800 65 66 65 - Traslochi in tutta ItaliaMovings throughout Italy commercialetraslochi@coopservice.it internationalmoving@coopservice.it

TRASLOCHI BOLOGNA


Vuoi traslocare a Bologna?

Traslochi a Bologna e provincia

Bologna è città d’arte, cultura e commercio con un’efficiente struttura fieristica. Inoltre, vanta una rinomata tradizione manifatturiera e motoristica ed è nota per i quasi 40 km di portici, i più lunghi del mondo. Non chiederti se traslocare a Bologna, ma chiederti perché mai non dovresti farlo? Con la sua arte e la sua storia Bologna sorprende il viaggiatore in tutte le stagioni, dalla festosa atmosfera dell’estate bolognese a quella magica delle illuminazioni natalizie.

Come prepararsi per il trasloco a Bologna?

Assicurati di portare avanti l’aggiornamento delle utenze e dei documenti necessari.

  • Innanzitutto, ricordati di prendere nota dei codici dei nuovi contatori prima di traslocare in quanto ti serviranno per la voltura delle utenze. Ancor più importante ricordati di modificare il contratto per acqua, luce e gas. Infine, effettua sempre la lettura dei contatori prima di lasciare l’abitazione.
  • Cambia residenza all’anagrafe e richiedi un nuovo medico di base presso l’AUSL di competenza.
  • A Bologna la Tassa sui Rifiuti è gestita direttamente dal gestore del servizio Hera Spa che provvederà direttamente a trasmettere agli utenti i modelli per il pagamento. Nonostante ciò, ricordati di verificare che il passaggio sia avvenuto correttamente.

Perché affidarsi ad una ditta di traslochi a Bologna?

Il trasloco fai-da-te potrebbe essere una valida opzione ma hai mai pensato a quali vantaggi può portarti una ditta specializzata?

  • Professionalità: i traslocatori esperti sono abituati a gestire le operazioni di imballo e disimballo in modo accurato e possono garantirti abilità di carico e scarico per non causare danni ai mobili. 
  • Conoscenza del territorio e burocrazia: visto che il centro della città e parte dei quartieri universitari sono zone a traffico limitato, in questi casi è davvero conveniente affidarsi ad un’azienda esperta che sia in grado di muoversi in maniera agile sul territorio e abbia già le autorizzazioni necessarie per circolare liberamente.
  • Movimentazione all’interno di edifici storici e strade strette: solo professionisti qualificati dispongono di mezzi adatti a particolari esigenze di movimentazione e spazio, garantendoti in tal modo il risultato finale.

Quanto costa traslocare a Bologna?

Il costo del trasloco a Bologna può dipendere da diversi fattori

  • La distanza tra le abitazioni: se occorrono più di un paio di ore per raggiungere la nuova casa è possibile che si renda necessaria una trasferta oppure un trasloco in più giornate.
  • Quantità di mobili, valore e complessità di assemblaggio: imballare e disimballare oggetti personali richiede attenzione ed impegno. Nel caso in cui si tratta di molti pezzi o di mobilio elaborato potrebbe rendersi necessario l’impiego di più risorse che aumenterebbero il preventivo.
  • Eventuale necessità di permessi per la sosta dei mezzi: se occorre transitare in zone ZTL oppure sostare per diverse ore è necessario ottenere autorizzazioni comunali
  • Utilizzo di piattaforme o carrelli elevatori: se il trasloco si svolge in piani alti potrebbe essere necessario l’impiego di piattaforme o attrezzature speciali che aumenterebbero il costo finale

Contattaci per un preventivo

Lasciati trasportare dai tuoi progetti, noi trasportiamo tutto il resto!

Operiamo su tutto il territorio nazionale, abbiamo uffici e magazzini per il deposito temporaneo di mobili ed effetti personali e siamo sempre a disposizione grazie al nostro servizio clienti attivo 24/24! Potrai scegliere tra diverse formule a seconda della tua esigenza, risparmiando tempo e denaro.  I nostri tecnici effettueranno un sopralluogo e solo dopo deciderai se affidare a noi il tuo trasloco.

Preventivi Traslochi Bologna

Calcola ora il tuo Preventivo Gratuito